® Dame di Toscana marchio depositato | credits

  • Facebook Social Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon

Siamo fieri del punteggio medio di 9,5 ottenuto su @bookingcom #guestsloveus

nel 2015 anche grazie a voi
 

Siamo fieri del punteggio

medio di 9,6 ottenuto su

@bookingcom #guestsloveus

nel 2014 anche grazie a voi

Siamo fieri del punteggio

medio di 9,5 ottenuto su

@bookingcom #guestsloveus

nel 2016 anche grazie a voi

IL RESORT

RESIDENZE DI DESIGN E NATURA INTERAMENTE BIO-COMPATIBILI

 

Il complesso “Dame di Toscana – Residenze con vista” è situato a soli 10 Km da Firenze, alle porte dell’antico borgo medievale di Lastra a Signa. La struttura, di nuovissima costruzione, si compone di cinque appartamenti, uno diverso dall’altro, costruiti secondo i principi della bio-architettura e finemente arredati con un tocco di moderno design. Le materie prime utilizzate sono tutte ecologiche: rovere naturale per i pavimenti in parquet, marmo-travertino di Rapolano e Tivoli per i rivestimenti dei bagni, terrazze e camminamenti esterni, legno di frassino per gli arredi. Particolare attenzione è dedicata al riposo degli ospiti: i letti, grandi 180x200, sono tutti in legno massiccio con apposita rete a doghe, i materassi in gomma naturale e le lenzuola in cotone percalle 100%. Per rendere ancora più gradevole il soggiorno non mancano un giardino esterno ricco di piante aromatiche e un giardino pensile all'ultimo piano con vasca idromassaggio e vista su tutta la campagna circostante. Ciascun appartamento è dedicato ad una delle donne di casa Medici, le influenti “dame” della potente famiglia che regnò su Firenze dal quindicesimo al diciottesimo secolo. Ognuna di esse è stata ritratta in un quadro originale, posto nel rispettivo appartamento: contemporanee rivisitazioni dei ritratti dell’epoca, concepite in esclusiva per questa struttura. Qui, in questo angolo di Toscana ancora da scoprire, dal sapore antico e genuino, potrete respirare la bellezza della nobile terra dei Medici godendo di tutte le comodità di casa vostra, in un ambiente moderno e confortevole.

 

 

 

SERVIZI INCLUSI

 

La lavanderia

A disposizione degli ospiti una comoda lavanderia privata della struttura dotata di lavatrice ed asciugatrice, asse e ferro da stiro.

 

Il living

La parte in comune della struttura è costituita da un ampio living situato al piano terra. A disposizione degli ospiti un comodo divano, libri in varie lingue, riviste di design ed architettura e un incomparabile quadro “naturale” a vetri in cui è stata incorniciata la collina di Calcinaia.

 

Il parcheggio privato

La struttura è dotata di un parcheggio privato con 8 posti auto. Qualora foste interessati sarà sufficiente farne richiesta nella vostra prenotazione o direttamente al check-in.

 

Il giardino biologico

In ogni paesaggio toscano che si rispetti c'è un cipresso. Qui, nel giardino che circonda la struttura ne troverete otto, assieme a piante di alloro, rosmarino, lavanda, osmanthus e melograno. A farvi ombra tre lecci che allungano le loro fronde sul prato. Le panchine, lo zampillìo della fontana, il profumo intenso del gelsomino rampicante, i mille colori delle rose: un percorso olfattivo e cromatico dalle infinite varietà. Un rifugio dove i vostri sensi potranno rigenerarsi e trovare nuovi stimoli.

 

Deposito bagagli

Possibilità di lasciare bagagli prima e dopo la partenza.

 

Wi-Fi

Gratuito in ogni appartamento e in tutti gli spazi comuni.

 

 

SERVIZI A RICHIESTA

 

Il giardino pensile

Al secondo piano della struttura è a disposizione degli ospiti un giardino pensile, dotato di vasca idromassaggio, camminamento in tek e sdraio. Qui potrete godere momenti di vero relax in ogni istante della giornata, sia che vogliate gustarvi il sorgere del sole dalla collina di Calcinaia sia che desideriate sorseggiare un cocktail al tramonto. Per poterne usufruire sarà preferibile farne richiesta al momento della prenotazione.

L'accesso è prenotabile nelle seguenti fasce orarie:

  9 - 13: € 20,00 (al giorno)

 16 - 22: € 20,00 (al giorno)

 

Guida turistica

- Arte e musei. Qualora foste interessati ad una visita di Firenze accompagnati da una guida sarà sufficiente farne richiesta. Le tariffe sono da concordare direttamente con la Guida. Le lingue parlate sono l’italiano, l’inglese e il russo.

- Giardini e parchi toscani - L’arte del giardino all'italiana.
Una guida esperta potrà condurre gli ospiti alla scoperta dei giardini e parchi toscani.
Le tariffe sono da concordare direttamente con la guida

dame_sito_testata.png
Dame di Toscana - giardino pensile